La nuova sede, l’incontro, l’appello. Tre in uno per il Banco Alimentare del Piemonte
Il 28 gennaio scorso è stata inaugurata la nuova sede del Banco Alimentare del Piemonte a Novara. Sono trascorsi 20 anni coinvolgenti da quando il Banco Alimentare ha iniziato la sua attività nella provincia di Novara con la prima edizione nel 1997 della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Come ricordato dal Presidente Salvatore Collarino: «Una presenza significativa nella nostra Regione che consente al Banco Alimentare del Piemonte di svolgere la propria attività radicandola nel territorio con un proficuo rapporto diretto con le Strutture Caritative convenzionate, con le molte realtà e istituzioni locali».
All’inaugurazione sono intervenuti Monsignor Brambilla Vescovo di Novara, Alessandro Canelli Sindaco di Novara, Emanuela Allegra in rappresentanza del Presidente della Provincia di Novara e Anna Laurenza in rappresentanza del Prefetto.
In occasione dell’inaugurazione della nuova sede si è svolto anche l’incontro pubblico di presentazione del progetto Recupero eccedenze alimentari: un’opportunità contro lo spreco nel novarese, uno dei progetti che ha vinto nel 2016 un bando promosso dalla Fondazione della Comunità del Novarese Onlus. Sono intervenuti il dott. Cesare Ponti presidente della Fondazione e il dott. Salvatore Collarino, presidente del Banco Alimentare del Piemonte Onlus.