Il grande cuore dei foggiani

Continuano le donazioni nei confronti della quotidiana attività del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus al fianco dei più bisognosi



 

In questi mesi di emergenza Coronavirus, il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus è stato ancor più in prima linea ad affrontare una vera e propria emergenza parallela a quella sanitaria: quella della povertà alimentare. 

 

“Sono state e sono settimane difficili” dichiara la Presidente della Onlus foggiana Stefania Menduno “nelle quali abbiamo però potuto felicemente riscontrare il grande cuore della provincia di Foggia, che ci ha sostenuto con numerose donazioni”.

 

“Un ringraziamento doveroso a tal proposito va all’Ordine dei Notai di Foggia e Lucera, al suo Presidente Antonio Pepe e a tutti i professionisti iscritti, che hanno onorato il Banco di un’erogazione liberale nei giorni scorsi”.

 

“Sono gesti questi che ci danno linfa vitale per continuare a lavorare alacremente per essere sempre più vicini ai tanti enti caritatevoli convenzionati con il Banco Alimentare della Daunia, che assistono 15.000 persone indigenti” continua Stefania Menduno.

 

Il Banco Alimentare della Daunia sin dall’inizio dell’emergenza ha lanciato subito l’appello “Aiutaci ad aiutare” a cui in tanti stanno ancora rispondendo. 

 

“Siamo grati a tutti coloro che in questo particolare periodo sono stati vicini alla nostra quotidiana attività, una vera e propria catena della solidarietà” conclude la Presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus “che soprattutto in questi giorni dovrà rafforzarsi, poiché quando il sistema di aiuti messi in piedi dalle varie istituzioni si esaurirà, dovremo essere ancor più pronti nel sostenere gli enti caritatevoli e i tanti bisognosi da loro ospitati, purtroppo in costante aumento. Ecco perché il nostro ‘Aiutaci ad Aiutare’ è sempre più d’attualità e chiediamo a tutti di sostenerci concretamente”.

 

 



 

Ufficio Stampa Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus