Alfano al Banco Alimentare
Sabato 12 novembre il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha fatto visita al Banco Alimentare dell'Abruzzo, accompagnato dalla senatrice Federica Chiavaroli, sottosegretario alla Giustizia. Il ministro è stato accolto dal presidente Luigi Nigliato e dal direttore Cosimo Trivisani, insieme a tutto il direttivo e alla grande famiglia del Banco: dipendenti, volontari, amici e simpatizzanti.
"Siamo molto lieti per la sua presenza tra di noi - ha detto Nigliato nel suo saluto introduttivo - per permetterle di conoscere un'opera che in Abruzzo e Molise contribuisce a donare cibo ad oltre 46 mila poveri". "Voi - ha detto Alfano - siete un esempio concreto di carità, capace di venire incontro ai bisogni più elementari di tanti poveri. Complimenti per quello che fate. Vi conosco da tempo, e la mia stima per voi è grande".
Il ministro ha quindi visitato il magazzino, ed è rimasto molto colpito dal funzionamento della struttura e dalle storie dei volontari, alcuni dei quali provenienti dal circuito scuola-lavoro o dalla messa alla prova: "Grazie a questa attività - ha detto Alfano - contribuite alla sicurezza del Paese, visto che la recidiva di chi fa un percorso di reinserimento è molto bassa".
Ad Alfano è stato donato il volume "Se donareai il tuo pane all'affamato" in ricordo di una visita ricca di umanità e coinvolgimento.
Per visualizzare la photogallery clicca qui.